Informativa su ordini e spedizioni

I nostri prodotti spediti all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine in un arco di tempo variabile a seconda del trasportatore incaricato. I termini di consegna (ciò che si intende per termini di inoltro) sono menzionati a titolo indicativo, PV Grafik non può essere responsabile in caso di superamento dei termini indicativi forniti sul Sito o al momento della conferma dell'ordine.

  • SPEDIZIONE CORRIERE SDA

Il termine di consegna indicativo è tra 2 e 4 giorni lavorativi, a contare dalla partenza del pacco, comunicata al cliente il giorno stesso in cui il pacco parte dal nostro laboratorio. A seconda della destinazione o periodi più intensi come il mese di Dicembre , il termine di consegna può variare in media 3 giorni in più. Sda effettua la consegna sul territorio nazionale: penisola, isole maggiori e Repubblica di San Marino.

La spedizione è tracciata e il cliente può monitorare lo stato di avanzamento del proprio pacco attraverso il link nella mail che riceve al momento della spedizione. Attenzione:

  • il link per il tracking è attivo dal momento in cui il partner logistico registra la spedizione dell'articolo, almeno 24 ore dalla ricezione della mail di partenza del pacco;
  • il link e il numero di tracking del pacco sono comunicati nella mail di partenza del pacco.

La consegna avviene contro firma del destinatario.

Qualora il destinatario fosse assente al momento della consegna, Sda lascia un avviso di passaggio. Il giorno successivo viene effettuato un secondo tentativo di consegna: se anche in questo caso il destinatario è assente, viene lasciato un secondo avviso di passaggio con il numero di telefono da contattare per prendere appuntamento. Dopodichè il pacco viene lasciato in giacenza fino a 10 giorni, finché non viene organizzato un appuntamento di consegna tra Sda e il cliente, tramite il Servizio Clienti PV Grafik

Nel caso in cui Sda non riesce ad effettuare la consegna per un errore d’indirizzo, PV Grafik contatta il cliente per rettificare l’informazione e organizzare una nuova consegna entro 10 giorni.

In entrambi i casi di mancata consegna, senza risposta da parte del cliente entro i termini stabiliti, il pacco è rispedito al mittente.